Fabrizio Santori, Emiliano Corsi: Nuovo centro d’accoglienza via Casilina 939


Fabrizio Santori, consigliere della Regione Lazio, ed Emiliano Corsi, esponente del Comitato DifendiAMO ROMA, in una nota informano l’eventuale apertura di un nuovo centro d’accoglienza, in zona Alessandrino in via Casilina 939. Il centro verrebbe assegnato alla Cooperativa Eriches 29 che, come hanno ricordato Santori e Corsi, ha visto lievitare il proprio fatturanto nell’ultimo anno.

Il nuovo centro“Marino tace, Nieri non dice e Palmieri nega che nello stabile di Via Casilina 939 possa sorgere un centro di accoglienza per rifugiati ed immigrati richiedenti asilo e il Consorzio Eriches 29, locatore dell’ immobile ed espressione diretta della Cooperativa 29 Giugno, assicura che la struttura sarà utilizzata come ostello per studenti, peccato però che l’attività svolta dal Consorzio in questione riguardi prevalentemente la gestione di strutture di accoglienza per persone immigrate richiedenti asilo politico, per persone senza fissa dimora con problematiche psicosociali e persone con emergenza abitativa”.

Fatturato in crescita “Leggendo il bilancio del sociale riferito all’annualità 2013 si registra che questo sia stato l’anno con i migliori risultati economici ed occupazionali della Cooperativa nonostante la crisi, operando prevalentemente con committenti pubblici e che la maggior parte della propria attività risulti infatti in Convenzione con Roma Capitale, in particolare con il Dipartimento dei Diritti Sociali e il Dipartimento Patrimonio e Casa. Anche questo dunque spiega le ragioni di un anno con risultati economici davvero strepitosi”.
“Certamente gli avvenimenti di Tor Sapienza e l’attenzione che i cittadini e i comitati come ‘Viviamo l’Alessandrino’ – prosegue la nota – prestano ora a maggior ragione sul proprio territorio potrebbe far saltare quello che, fino a poche settimane fa, sarebbe stato un altro importantissimo successo manageriale con un risultato economico di tutto rispetto per la Cooperativa Eriches 29, ovviamente in un momento di crisi per tutti gli italiani. Su Alessandrino quindi ci attendiamo una ufficiale smentita del sindaco Marino”.

22 novembre 2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here