Questa notte a Fiumicino il proprietario di un appartamento in via Goffredo Franchini è stato svegliato da alcuni rumori provenienti dalla finestra e dalla luce di una torcia. Riconosciuto come C.B., 44enne albanese, ha svaligiato un appartamento e aggredito gli agenti della pattuglia intervenuti sul posto. L’uomo, arrestato, dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Ad avvertire la Polizia è stato lo stesso proprietario dell’appartamento, il quale poi si è chiuso in una stanza in attesa della volante.
Gli agenti si sono recati sul posto e hanno notato che l’intruso, dopo averli visti, ha iniziato a correre dandosi alla fuga. Così, è iniziato l’inseguimento degli agenti, coadiuvati da un collega libero dal servizio che, notando la scena, ha contribuito alla cattura. Il ladro è stato bloccato in seguito a una breve colluttazione.
L’intruso di via Goffredo Franchini, durante il controllo degli agenti di Fiumicino, è stato trovato in possesso di un borsello contenente molti arnesi utili per lo scasso, di una torcia tascabile e di un paio di guanti in stoffa. Sono risultati a suo carico molti precedenti di Polizia, in seguito a un controllo nella banca dati informatizzata delle forze dell’ordine. Tra i precedenti figurano reati contro il patrimonio, con l’obbligo di presentazione al Commissariato di residenza.
3 novembre 2014