Bethany Townsend, una ragazza inglese di 23 anni, ha il morbo di Crohn, ma il suo più grande sogno è quello di diventare una modella. Di solito questa malattia genera grande imbarazzo e vergogna in coloro che ne sono affetti, perché costringe le persone a utilizzare un sacchetto artificiale esterno per raccogliere le feci. Bethany sconfigge questo tabù pubblicando su Facebook una foto che la ritrae in costume mentre prende il sole, mettendo il sacchetto bene in mostra. La foto ha ottenuto oltre 9 milioni di visualizzazioni.
Bethany, inoltre, cura da alcuni anni ormai un blog sul quale parla e racconta della sua malattia. E, commentando la popolarità ottenuta dalla foto pubblicata, scrive: “Non mi aspettavi una reazione del genere, 190 mila likes e 10 mila commenti su Facebook, è da pazzi. Sono contenta che la foto abbia contribuito a far conoscere il morbo di Crohn e poi i commenti positivi mi hanno aiutato a diventare più sicura di me, visto che dall’intervento a cui mi sono sottoposta devo convivere con i sacchetti di colonstomia“.
La malattia del morbo di Crohn le è stata diagnosticata quando aveva solo 3 anni. Si tratta di una malattia infiammatoria cronica che interessa l’intestino autoimmune. Nel 2010 è stato necessario l’intervento che ha portato alla drastica riduzione dell’intestino in seguito alla rimozione di gran parte di esso. Da quel momento si è reso indispensabile l’utilizzo del sacchetto artificiale per raccogliere le feci. “Ero in fin di vita“, dice Bethany ricordando l’accaduto, “e sapevo che l’intervento era necessario, ma quando sono uscita dall’ospedale non ho saputo trattenere le lacrime“.
Di enorme aiuto è stato anche l‘incontro con l’amore della sua vita, che non si è mai scomposto e non ha mai battuto ciglio per la sua condizione, e questo le è servito molto a rafforzare la fiducia in se stessa e la sua autostima. Oggi si può dire che Bethany sia diventata una vera star del web che rincorre tenacemente il sogno di diventare modella, lavoro che svolgeva prima dell’intervento. “Mi sento più sicura e voglio ritornare a sfilare. Non c’è niente che mi possa fermare, non lascerò che il morbo di Crohn controlli la mia vita“.
11 novembre 2014
Ha il morbo di Crohn ma sogna di diventare modella | ITMTelevision
12 Novembre 2014 @ 06:52
[…] Ha il morbo di Crohn ma sogna di diventare modella sembra essere il primo su […]