Sono stati individuati e denunciati gli aggressori di Salvini, che qualche giorno fa hanno distrutto la sua auto a Bologna, impedendo al leghista di compiere la sua visita in un campo rom.
Chi sono? – Sono dieci le persone individuate e denunciate dalla Digos di Bologna, sono tutti giovani con un’età compresa tra i 19 e i 28 anni. Tutti appartengono al collettivo Hobo, inoltre erano già noti alle forze dell’ordine. I giovani sono accusati di violenza privata aggravata in concorso, mentre per tre di loro c’è anche danneggiamento e porto di oggetti ad offendere. Infatti, i tre erano armati di cinghie e caschi, e sono i responsabili principali dell’assalto e della distruzione dell’auto dove era presente Matteo Salvini. Due di loro sono originari di Bologna, invece uno di Parma, hanno un’età compresa fra i 20 e 23 anni.
I complimenti del questore – “Voglio esprimere tutto il mio apprezzamento alla Digos – ha dichiarato Vincenzo Stingone, questore di Bologna – che ha lavorato, come sempre, con serenità, equilibrio e in silenzio, tenendo la barra dritta e portando a casa risultati evidenti. L’inqualificabile gesto ai danni dell’onorevole Salvini non poteva rimanere senza risposta”.
13 novembre 2014.