Empoli – Lazio è lo scontro dell’undicesima giornata della Serie A. La Lazio cerca di allungare la striscia di risultati positivi e vuole approfittare del pareggio di ieri tra Sampdoria e Milan, l’Empoli invece cerca di risalire la classifica. I padroni di casa trovano subito un calcio di punizione dal limite, la palla non crea nessun problema e s’infrange contro la barriera. Poi ancora una punizione dal limite battuta da Maccarone, che però finisce fuori di un metro.
La Lazio si fa vedere al 10’ con un tiro di Candreva, che, dopo aver fatto rimbalzare la palla, tira di destro e va vicino al gol. Un minuto dopo è di nuovo la Lazio ad avere un’occasione, stavolta con Djordjevic, che si fa trovare pronto su un cross, ma sciupa e non trova lo specchio della porta. È in questi minuti che sale la squadra di Pioli, che poi si fa vedere nuovamente con un’occasione di Parolo, ma la palla finisce nuovamente a lato.
Poche conclusioni che impensieriscono le retroguardie da questo momento. La Lazio ci prova nuovamente con Candreva, ma il pallone esce abbondantemente; l’Empoli cerca di sfruttare le occasioni da calcio piazzato e prova un contropiede, ma anche qui nessun problema per Berisha, oggi chiamato a sostituire Marchetti. Sul finale viene ammonito Cavanda e Pioli è costretto a sostituire Mauri per un problema muscolare. Al suo posto entra Ederson, che ha debuttato con rete lunedì contro il Cagliari.
Al rientro la Lazio non riesce a imporsi e all’Empoli bastano 3’ per segnare due gol: al 52’, su calcio d’angolo, ci pensa Barba ad anticipare Ciani e Cavanda e a buttare il pallone in rete, mentre al 55’ Maccarone riceve palla su calci odi punizione e di sinistro batte Berisha.Pioli cerca la reazione della Lazio e fa entrare Miro Klose al posto di Braafheid, ma i suoi non sembrano essere rientrati bene in campo. Al 66’ ci pensa Djordjevic a far rientrare la Lazio in partita: cross dalla destra di Candreva, Djordjevic trova la rete e accorcia le distanze. La Lazio pressa di più, ma non basta. Oggi è poco precisa, non arriva spesso in porta e l’Empoli blocca bene ogni tentativo.
Giornata storta per i biancocelesti, che non riescono ad allungare il passo in classifica. Buona la prestazione dell’Empoli, che porta a casa il risultato e approfitta della prestazione insufficiente della Lazio.
9 novembre 2014
Document Moved
9 Novembre 2014 @ 17:55
[…] Lazio: a Empoli passo falso. Finisce 2-1 per i padroni di casa sembra essere il primo su […]