Non è un mistero che la Lazio abbia problemi nel reparto difensivo, ma non a causa dell’assenza di giocatori idonei, quanto piuttosto a causa degli infortuni, che nel corso della stagione hanno impedito a Pioli di schierare sempre gli stessi uomini. De Vrij è in crescita, ma accanto a lui era prevista la presenza di Gentiletti, centrale che si è infortunato nella gara di Genoa e che dovrà stare fermo a lungo. I dati sono chiari: a inizio stagione la Lazio ha schierato per bene sette volte una linea difensiva diversa dalla gara precedente.
Ecco allora che si parla del mercato di gennaio, un’opportunità che hanno le società per aggiustare la formazione e che la Lazio potrebbe sfruttare per tornare su Vojislav Stankovic, centrale del Partizan Belgrado, che già in estate è stato accostato ai biancocelesti. Il ragazzo, un classe ’87, andrà in scadenza di contratto il 31 dicembre e ai microfoni de Lalaziosiamonoi ha commentato la situazione e il suo possibile approdo alla corte di Pioli: “Sono stato molto vicino all’Italia in agosto, c’erano tre club su di me. Lazio, Cagliari e Palermo (con i siciliani era stato raggiunto l’accordo) e ho offerte Portogallo, Francia, Germania e Turchia.Vorrei giocare nella Lazio, è un grande club. Dopo cinque grandi annate al Partizan è giunto il momento di lasciare il club che amo e che mi ha dato così tanto. Ho imparato molto, ora sono pronto per nuove sfide in Europa in un campionato difficile come quello italiani”.
Poi Stankovic si è soffermato proprio sulla Lazio: “La scorsa estate ho ricevuto un’offerta ufficiale da parte della Lazio per un triennale. C’era un opzione di prestito al Genoa per la prima stagione che non mi convinceva e la cifra garantita era inferiore rispetto a quella del Palermo. Vorrei giocare nella Lazio, è un grande club. Magari a gennaio potrebbe nascere una trattativa nel caso mi volessero ancora… Io e il mio agente stiamo aspettando un’offerta da parte loro”. A Formello ritroverebbe altri due connazionali, Basta e Djordjevic: “Sono due grandi calciatori, giocano stabilmente per la Nazionale serba e con questo ho detto tutto. Djordjevic è un eccellente uomo gol, Basta è un giocatore affermato che vanta un’esperienza importante in Italia. Sarebbe un immenso piacere giocare con loro, mi aiuterebbero nell’adattamento”.
15 novembre 2014
Lazio, Stankovic ti aspetta: “Mi piacerebbe, è un grande club” | ITMTelevision
15 Novembre 2014 @ 19:51
[…] Lazio, Stankovic ti aspetta: “Mi piacerebbe, è un grande club” sembra essere il primo su […]