WhatsApp nella serata di oggi ha introdotto una novità per la sua applicazione di messaggistica: le due spunte blu. All’inizio non era chiara la funzione di queste doppie spunte, ma ora si è scoperto che servono per la conferma di lettura del messaggio inviato. Quindi da oggi avremo una singola spunta per indicare che il messaggio è stato inviato, e la doppia spunta grigia per confermare che il messaggio è stato recapitato, infine avremo le nuove due spunte blu per confermare invece la lettura del messaggio.
L’aggiornamento di WhatsApp sta arrivando a tutti gli utenti in modo graduale, e si vocifera che questa piccola novità sia stata introdotta probabilmente in occasione del 5° compleanno dell’applicazione. Per il momento, inoltre, l’opzione di mostrare o meno le due spunte blu non è disattivabile e non compare nemmeno all’interno delle impostazioni.
Grazie alle FAQ di WhatsApp si può fare chiarezza anche sulle doppie spunte blu nei gruppi. Queste, comparse solo oggi pomeriggio, indicano che tutti i destinatari hanno letto il messaggio. Invece inizialmente c’era solo una spunta grigia, che indicava che il messaggio era stato inviato. A partire da stasera compaiono nei gruppi anche le doppie spunte grigie, per indicare che tutti i destinatari hanno ricevuto il messaggio inviato.
6 novembre 2014