La mozione presentata ieri in consiglio è stata bocciata, essa conteneva la revisione delle regole che da quest’anno definiscono alcune nuove norme sul mercatino di Piazza Navona, quali la presenza di un numero inferiore di banchi e la possibilità di vendere solo e soltanto merce strettamente legata al Natale. Non vi saranno, dunque, modifiche a tutto questo anche se la bocciatura è avvenuta per un solo voto di scarto.
Il risultato è stato commentato dalla consigliera del Municipio I, Nathalie Naim: “E’ una buona notizia, e ringrazio tutti coloro, primo fra tutti il sindaco Marino, che hanno votato a favore del decoro e della legalità. Rimango comunque sbalordita dal fatto che proprio la legalità sia stata garantita da un solo voto di scarto, e che in così tanti si siano astenuti. Marino aveva già preso una posizione tramite il Gabinetto del Sindaco, che aveva negato la possibilità di aumentare nuovamente il numero di banchi a bando già pubblicato”.
I dieci consiglieri che volevano promuovere la mozione erano interessati al ritorno del numero “originario” delle bancarelle, 115 come l’anno scorso. Sono stati, comunque, molti ad astenersi, come i rappresentanti di Sel.
19 novembre 2014