Giulia Pietroletti, Assessore all’Ambiente del Municipio V, rende noto che il giardino sopra la stazione metro C Pigneto è pronto: “Dopo le nostre sollecitazioni l’Assessore Estella Marino ci ha fatto sapere che già nel corso della settimana prossima l’area verde sarà presa in carico dal Dipartimento Tutela Ambiente e quindi successivamente aperta ai cittadini”. (Roma Today)
I residenti denunciano, da tempo, il ritardo nei lavori per la “creazione” del giardino ma l’Assessore risponde che l’organizzazione del luogo non dipende esclusivamente dall’amministrazione municipale che ha, infatti, dovuto attendere l’inaugurazione della fermata metro avvenuta il 6 novembre.
L’apertura, ora, sembrerebbe imminente però serve una persona che possa aprire e chiudere il giardino, così da garantire maggiore sicurezza. Pietroletti, a questo proposito, chiede l’aiuto di associazioni e residenti: “La nostra idea è quella di creare una partnership con i cittadini, come già abbiamo fatto per altri parchi e giardini del Municipio. La priorità è quella di aprire questo spazio ma visto il contesto di degrado e criminalità non può assolutamente essere lasciato incustodito”.
19 novembre 2014