Una rissa al Pigneto fra pusher ha richiesto nella notte l’intervento dei carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante. A finire in manette, un cittadino senegalese di 40 anni e uno del Gambia di 23, in quanto considerati principali artefici della lite. L’intervento si è reso necessario durante i normali controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine negli ambienti della Movida romana, spesso ritrovatasi al centro di episodi analoghi. Ancora in fase di riconoscimento, il resto dei protagonisti.
La fuga – L’intervento dei militari gli stranieri si sono dati alla fuga. Sia il senegalese che il cittadino del Gambia, prima di essere arrestati, hanno tentato di opporsi al provvedimento dei rappresentanti dell’Arma, aggredendoli. Sedata la rivolta, perquisiti, sono stati trovati in possesso di decine di dosi di marijuana, poi sequestrate insieme ai soldi, 10 euro, probabilmente proventi dell’attività di spaccio. Accompagnati in caserma, dovranno rispondere entrambi di rissa aggravata in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Circonvallazione Casilina -I Carabinieri della Stazione Roma Quadraro, invece, hanno fermato in zona Circonvallazione Casilina, un altro cittadino del Gambia di 28 anni. L’uomo, senza fissa dimora e già con dei precedenti alle spalle, è stato trovato in possesso di 145 grammi di cannabis indiana. Accompagnato anche lui in caserma, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere all’accusa di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
4 novembre 2014