Oggi è atteso a Bologna è atteso l’arrivo di Matteo Salvini in visita a un campo rom, ad attenderlo alcuni manifestanti della Lega e di alcuni centri sociali, si rischiano tensioni.
La visita – La visita del leghista ha suscitato diverse polemiche in questi giorni, tanti malumori dall’ala sinistra di Sel, Pd e Anpi. Hanno protestato e cercato di impedire il suo ingresso a Bologna, precisamente in via Erbosa dove è presente il campo rom.
Salvini l’ha descritta come una semplice visita, ha ottenuto l’autorizzazione del Comune, quindi il leghista ha confermato la sua presenza.
Anche Forza Italia non era del tutto a favore di questa iniziativa.
La visita di Salvini sarà anche di sostegno nei confronti di Lucia Borgonzoni, la consigliera leghista schiaffeggiata e insultata da un giovane rom.
Prime tensioni – All’annuncio della sua presenza, almeno due presidi avevano dichiarato di esserci per manifestare conto Salvini e la Lega, tra questi Asia-Usb e Xm24.
Poco prima dell’arrivo cinque o sei sostenitori della Lega, avevano preparato un cartello per chiedere la chiusura del campo rom, nel contempo sono arrivati alcuni giovani dei centri sociali che hanno preso e strappato il cartello. Grazie alla presenza delle forze dell’ordine si sono evitati contatti fisici, limitandosi a scambi di insulti e grida da ambo le parti.
8 novembre 2014
Document Moved
8 Novembre 2014 @ 12:56
[…] Salvini in visita a un campo rom di Bologna, prime tensioni sembra essere il primo su […]