Nel pomeriggio di ieri, 18 novembre, in via Girolamo Mechelli alcuni uomini sono scesi in strada per difendere un pusher.
I poliziotti, durante un giro di controllo, si sono accorti che un uomo stava camminando in direzione di un gruppo di ragazzi e, appena notata la volante, aveva cambiato direzione. Gli agenti, quindi, hanno cercato di avvicinarsi all’uomo che, però, gli ha puntato contro una pistola, gettandola poi a terra. I poliziotti hanno comunque raggiunto l’uomo che, però, è stato difeso da circa venti persone, alcuni dei quali hanno raccolto l’arma per poi fuggire, altri, invece, hanno aggredito gli agenti.
Un’altra pattuglia, giunta dal commissariato San Basilio, ha consentito di bloccare il pusher, un 40enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
19 novembre 2014