Sbandano sul Gra, rimanendo in bilico sul New Jersey (gli spartitraffico in cemento che vedete nella foto). Questo l’incidente che ha visto protagonisti due anziani residenti in provincia di Roma, a bordo della loro Passat Station Wagon. Un sinistro avvenuto intorno alle 19 di ieri sera che, senza il tempestivo, e oltremodo, provvidenziale intervento della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dell’Anas e di una pattuglia dei Carabinieri che si trovava a transitare il sinistro avrebbe avuto conseguenze ben peggiori.
la sbandata – Giunta in prossimità dell’Autostrada A-24 , l’auto sbandava urtando il New Jersey per poi rimanere in bilico sullo stesso. I due anziani che viaggiavano sulla Passat sono rimasti incastrati all’interno del veicolo, che muovendosi rischiava di ribaltarsi sul lato della carreggiata in direzione esterna. Tempestivo e provvidenziale è stato l’intervento della Polizia Stradale di Roma, dei Vigili del Fuoco del personale Anas e dei Carabinieri, che per estrarre con sicurezza le persone anziane dal veicolo, hanno faticato non poco. Per operare in sicurezza c’è voluta tanta pazienza e tanto ingegno da parte dei soccorritori.
Donna disabile – Le operazioni di salvataggio per quanto riguarda la trasportata sono state delicatissime, in quanto l’anziana donna oltre ad essere invalida aveva riportato lesioni, quindi non era collaborante. Nessuna grave conseguenza per il traffico, che al di là di un po’ di rallentamento ha continuato a scorrere anche durante le operazioni di recupero. La donna è stata trasportata presso l’Ospedale di Tor Vergata dove attualmente è ricoverata. A scongiurare conseguenze più gravi è stato anche l’uso delle cinture di sicurezza regolarmente indossate dai due anziani.
9 novembre 2014
Document Moved
9 Novembre 2014 @ 11:45
[…] Sbandano sul Gra finendo in bilico sul New Jersey. Ferita coppia di anziani – Foto sembra essere il primo su […]