Un marito americano scompare per 9 anni, aveva deciso di lasciare tutto e cambiare vita. Complici le nuove tecnologie e la sindrome del “mollo tutto” che colpisce ogni tanto qualcuno di noi. Peccato però che la tecnologia sia stata un’arma a doppio taglio. Infatti la moglie di quest’uomo, Adam Marx, 9 anni dopo la sua scomparsa, lo ritrova su facebook sposato con un’altra donna. Ma Karen Marx, 48 enne americana del Wisconsin, non avendo avuto più notizie del marito scoparso aveva richiesto che il loro matrimonio venisse sciolto. Purtroppo la Legge di quello Stato non permette questa azione, nel caso in cui una delle due parti sia irreperibile.
Nel 2005 Adam Marx era svanito nel nulla, senza lasciare un messaggio e senza dare alcuna spiegazione, scompare per 9 anni. Aveva lasciato la moglie e i suoi 2 figli. Questo episodio era già successo, a solo un anno dalle nozze, quando Adam era fuggito. La differenza, però, sta nel fatto che la volta precedente aveva lasciato un biglietto dove accusava la moglie del loro rapporto non molto sereno. In quel caso, inoltre, l’uomo aveva deciso di ritornare a casa. Un anno dopo il ruo ritorno, lui si riempie di debiti e attira su di sé i sospetti della moglie. Karen infatti era sempre più convinta che il marito avesse un’altra relazione. Poco dopo Adam va via di casa un’altra volta, perde il lavoro e non risponde più al telefono.
La moglie era rimasta con i debiti del marito da pagare ed era in grave difficoltà economica. Così decise di andare a trovarlo nella nuova casa dove abitava e gli chiese il divorzio. Lui temporeggiò, e la risposta non arrivò mai. Da quel momento Adam Marx scompare per 9 anni. Recentemente Karen ha deciso di tornare nella casa del padre per prendersene cura e un pomeriggio fa l’amara scoperta. Stava navigando su facebook quando trovò il profilo della madre di Adam, con la quale inizia a parlare in chat. Poi la suocera le rivela una notizia sconcertante, Adam abitava a poco più di 100 km di distanza dalla città di Karen, aveva una nuova vita e per di più si era sposato con un’altra donna. Da qui la decisione della moglie tradita: Karen ha avvisato immediatamente la Polizia e ha accusato Adam di bigamia, frode e falsa dichiarazione sulla licenza di matrimonio. Lui è stato arrestato e ora rischia fino a 6 anni di carcere per frode e 3 per bigamia.
15 novembre 2014