A Tor Bella Monaca è stato arrestato un uomo che nascondeva una pistola e 7 pallottole sotto il materasso. Gli agenti del commissariato di Spinaceto tenevano d’occhio da tempo l’uomo, un romano di 44 anni, residente a Tor Bella Monaca, che aveva destato alcuni sospetti. Già noto alle forze dell’ordine per reati di furto e rapina, era sospettato di essere in possesso di un’arma clandestina.
La conferma è arrivata dopo una serie di accertamenti finalizzati alla ricerca di armi clandestine, quando gli investigatori diretti dal dottor Alessandro Giusa sono giunti dalla zona di Spinaceto sino al quartiere del VI Municipio delle Torri. Dopo aver verificato i precedenti penali dell’uomo, gli agenti hanno organizzato dei servizi di appostamento con personale in borghese. Quando nella mattinata di ieri il 44 enne era uscito di casa, gli investigatori lo hanno seguito per poi bloccarlo per un controllo in viale Tor Bella Monaca. L’uomo, vedendo i poliziotti si è subito innervosito, e così ha attirato l’attenzione degli agenti che hanno deciso di perquisirgli l’auto e l’abitazione.
In casa, grazie alla perquisizione, è stata rinvenuta la presenza di una Beretta nascosta sotto il materasso oltre che a un caricatore con 7 pallottole tenuto nel comodino. Tutto era detenuto illegalmente. Gli agenti hanno trovato anche un bilancino di precisione nascosto in un mobiletto del bagno. Il materiale trovato è stato sequestrato dalla Polizia di Tor Bella Monaca e alla fine degli accertamenti il 44 enne è stato arrestato per il reato in flagranza di detenzione illegale di armi da fuoco e relative munizioni. L’indagine prosegue per accertare la provenienza dell’arma.
13 novembre 2014