Agente si tuffa nel Tevere e salva una donna che voleva togliersi la vita. L’aspirante suicida aveva parlato delle sue intenzioni a un amica, che ha allertato il 113.
Ponte di Tor di Nona – aveva scelto il Ponte di Tor di Nona per togliersi la vita. Erano le 18 di ieri pomeriggio quando alla Centrale Operativa della Questura, la telefonata della donna ha fatto scattare l’allarme, che ha allertato tutte le pattuglie tra ponte Umberto e ponte Sant’Angelo, probabile luogo scelto dalla donna per commettere l’insano gesto. Sono stati gli agenti del commissariato Trevi a notare la donna, all’altezza lungotevere Tor di Nona, insospettiti da un’auto parcheggiata sul margine della strada.
Salvataggio – Scesi dall’auto, i due agenti hanno notato una donna sulla banchina sottostante che un attimo dopo si è gettata nell’acqua del Tevere a dispetto della corrente e della temperatura. A evitare il peggio, ci ha pensato l’assistente capo Gianluca Mazzara, gettatosi anche lui nel fiume per salvare la donna. Le innumerevoli difficoltà atmosferiche e la luce della sera nom hanno impedito al poliziotto di raggiungere la donna e trarla in salvo, anche grazie all’aiuto del collega, l’assistente Franco De Angelis. Sia per la donna che per l’agente Mazzara si è reso necessario l’intervento dei sanitari e il trasporto in ospedale per gli accertamenti del caso.
28 novembre 2014
