Ritrovato in prossimità della Valle dell’Aniene il corpo di un uomo non ancora identificato, ucciso con un colpo di pistola alla nuca. Il ritrovamento risale alla giornata di ieri, 17 novembre, nelle campagne comprese fa Subiaco e Cervara, dove sorgono in molti punti discariche abusive.
L’avvistamento risale alle 14 di ieri, quando i proprietari di un terreno in località Piotella hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo, allertando subito il 112. Arrivati sul posto, gli uomini del Capitano Alessio Falzone si sono occupati dei primi rilievi. L’uomo sarebbe stato ucciso da un unico colpo alla nuca, probabilmente nello stesso luogo in cui è stato ritrovato il cadavere.
Il nucleo investigativo dei carabinieri di Frascati, che sta coadiuvando le indagini, diretti dal tenente colonnello Marco Aquilio, im virtù delle analisi del medico legale hanno dichiarato che il decesso sarebbe avvenuto nella giornata di domenica. L’età dell’uomo sarebbe compresa tra i 35 e i 45 anni. Dai tratti somatici, inoltre, sarebbe di etnia est europea.
Le indagini sono al momento coordinate dal tribunale di Tivoli, mentre la salma, rinvenuta con indosso una camicia e un jeans è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, momentaneamente conservata presso il cimitero del Verano a San Lorenzo in Roma.
17 novembre 2014