Violenza sulla donne: corsi gratuiti di difesa personale della FIKBMS

In occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, anche lo sport si mobilita: in oltre 20 palestre di Roma e del Lazio aderenti alla FIKBMS, la Federazione italiana Kickboxing Muai Thai, Savate e Shoot Boxe, verranno organizzati corsi e stage gratuiti di autodifesa per le donne.

Promossa dalla Commissione Tecnica Regionale del Lazio, Settore Difesa Personale, l’iniziativa si svolgerà da lunedì 24 a venerdì 28 novembre e coinvolgerà numerosi centri sportivi di Roma e di diverse città del Lazio.

“La violenza contro le donne è uno dei crimini più vigliacchi e brutali che un uomo possa commettere. Per sconfiggerla è necessario agire non solo sul fronte della repressione ma anche su quello della prevenzione” spiega Massimo Liberati, pluricampione del mondo di Kickboxing e consigliere federale della FIKBMS. “Da questo punto di vista – prosegue – lo sport può fare molto: le prime cose che insegniamo ai nostri ragazzi sono il rispetto e la disciplina. E con questa iniziativa vogliamo mandare un’ulteriore segnale contro una piaga sociale che va sconfitta ad ogni costo, con l’impegno e la collaborazione di tutti”.

L’elenco delle palestre aderenti è pubblicato sul sito www.fikblazio.it

20 novembre 2014

1 COMMENTO

  1. […] Violenza sulla donne: corsi gratuiti di difesa personale della FIKBMS sembra essere il primo su […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here