E’ di un morto e due feriti il bilancio delle vittime da investimento nella giornata di ieri, 1° dicembre. A perdere la vita, in particolare, è stato un 50 enne di origini abruzzesi – Tagliacozzo, provincia de L’Aquila – travolto in via largo Fiochetti, zona Garbatella, mentre attraversava via Cristoforo Colombo. L’uomo è stato travolto da un automobilista mentre stava facendo jogging. Il conducente, fermatosi a prestare soccorso, non è riuscito a evitare l’impatto. P.V. è morto durante il trasporto in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto, gli uomini dell’VIII Tintoretto gruppo della polizia locale per i rilievi di rito.
Ferito a Pineta Sacchetti – Il secondo investimento si è verificato alle ore 18 circa, in zona Pineta Sacchetti. La vittima in questo caso è stata un pedone, anche questi travolto da un’auto all’altezza d piazza Pio IX. Sul posto gli agenti del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma Capitale. Il ferito è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Ancora incerta la dinamica che ha portata al sinistro.
Quartaccio – Il terzo investimento, invece, ha avuto luogo nella zona Quartaccio-Torrevecchia, altezza civico 236 di via Boccea, con dinamica molto simile alla precedente, di via della Pineta Sacchetti. A prestare i primi soccorsi, come negli altri incidenti, il conducente dell’auto.
Il commento del Sulpl di Roma – “Entrambi gli incidenti” si sono verificati “nel territorio del 13° Gruppo Aurelio in pratica ‘impazzito’ per poter cercare di compiere i rilievi necessari”. “Non è possibile lavorare in queste condizioni – ha precisato il sindacato – senza assunzioni i servizi della Polizia Locale sono al collasso. Mentre abbiamo autovelox e street control ben forniti di personale, altri servizi sono in forte sofferenza. Il fare cassa per questa amministrazione e per il comandante del corpo è prioritario rispetto a tutto il resto“.
2 dicembre 2014