Volevo sfuggire ai controlli dei militari e i suoi complici gli hanno dato una mano, aggredendo 15 carabinieri nei pressi di Piazza Vittorio che non volevano farsi scappare il sospetto. 9 i gli uomini dell’arma feriti e 4 gli arresti, è questo il bilancio di quanto accaduto ieri, martedì 9 dicembre, intorno alle ore 15, nell’ambito dei controlli sul territorio relativi allo spaccio di droga.
I controlli erano scattati all’altezza dell’incrocio tra via Napoleone III e Piazza Vittoria, da dove poi è scattata la fuga del presunto pusher, aiutato da alcuni complici nel suo tentativo di far perdere le sue tracce. Tutto è iniziato con parole pesanti nei confronti dei rappresentanti delle forze dell’ordine, per poi scaturire in un vero e proprio pestaggio fra calci e pugni.
A dare manforte ai carabinieri coinvolti, però, ci ha pensato la Sala Operativa, che prontamente ha inviato delle volanti in supporto. Alla fine della colluttazione, sono state quattro le persone arrestate: un cittadino nigeriano di 32 anni, due cittadini della Costa D’Avorio di 21 e 26 anni ed un 20 enne della Nuova Guinea. L’accusa è quella di resistenza a pubblico ufficiale, violenza e lesioni. Tutti e quattro sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di rito per direttissima.
10 dicembre 2014
La solidarietà dell'Associazione Sulla Buona Strada ai carabinieri presi a calci e pugni - NewsGO
16 Dicembre 2014 @ 11:09
[…] come attori 15 extracomunitari che hanno aggredito alcuni appartenenti all’Arma dei Carabinieri , è accaduto lo scorso 9 Dicembre a Roma in zona Esquilino, un quartiere a ridosso della Stazione Termini, che negli ultimi venti anni è stato letteralmente […]
Piazza Vittorio, carabinieri denunciano 3 writers | Zazoom Social News
24 Dicembre 2014 @ 05:38
[…] Aggrediti 15 carabinieri a Piazza Vittorio Volevo sfuggire ai controlli dei militari e i suoi complici… […]