Brindisi: martedì 16 dicembre il seminario “Dal carbone alle rinnovabili” a cura di WWF ed “Emergenza Edipower”


Brindisi: martedì 16 dicembre il seminario “Dal carbone alle rinnovabili” a cura di WWF ed “Emergenza Edipower”

BRINDISI. Si terrà martedì 16 dicembre alle ore 17:30, presso l’Auditorium del Museo Archeologico Provinciale “F. Ribezzo” in piazza Duomo, il seminario dal titolo “Dal carbone alle rinnovabili: sfide, opportunità e benefici per il lavoro e la salute”, iniziativa gratuita aperta a tutta la cittadinanza, organizzato da WWF Italia e Comitato Emergenza Edipower, con il patrocinio della Provincia di Brindisi.
Il convegno si pone lo scopo di fornire ai partecipanti una serie di informazioni sugli aspetti economici connessi a differenti possibili scelte energetiche. Il seminario vuol dimostrare che occorre chiudere la stagione del carbone, una scelta sbagliata non solo sul piano ambientale ma anche sul piano economico/occupazionale.
Sarà anche l’occasione per parlare di impatti sanitari (che hanno un conclamato peso anche economico) provocati dai processi di combustione del carbone e degli stessi rifiuti che si vorrebbero bruciare in almeno uno degli impianti.

L’articolo Brindisi: martedì 16 dicembre il seminario “Dal carbone alle rinnovabili” a cura di WWF ed “Emergenza Edipower” sembra essere il primo su Brindisi.