“Il Tuo quartiere non è una discarica”, la campagna Ama-Tgr Lazio, si avvia alla conclusione e l’ultimo incontro avverrà domenica 14 dicembre in tutti i Municipi dispari di Roma. Proprio attraverso questa campagna è possibile effettuare la raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici (mobili, sedie, materassi, televisori, cellulari, lavatrici, computer ecc…).
I cittadini potranno usufruire delle 23 ecostazioni e dei 9 centri di raccolta aziendali messi a disposizione da Ama dalle 8 alle 13. Sarà possibile anche dar via le vecchie biciclette o parti di queste, che poi saranno rimesse a disposizione della gente grazie a varie iniziative ludico-culturali.
In dieci luoghi ( i centri di raccolta di via dell’Ateneo Salesiano, via della Bufalotta, via Teano, via Laurentina, via Arturo Martini, viale Palmiro Togliatti, via Boschiero e le ecostazioni di piazzale Clodio, via Anagnina e via Anzio) sarà possibile anche dar via i contenitori con residui di vernici e solventi, mentre nei centri di raccolta di via dell’Ateneo Salesiano, via Laurentina e via Teano sarà attivata la raccolta di oli lubrificanti esausti provenienti da utenze domestiche.
12 dicembre 2014