È ancora emergenza topi in alcune scuole che si trovano a Ponte di Nona, nel Municipio VI, dove gli alunni non vanno a lezione dal 21 novembre, giorno in cui l’Asl ha deciso di far chiudere le strutture. In alcuni plessi la situazione è stata presa in mano e risolta, ma la situazione non è migliorata nella scuola materna Romero e nella scuola elementare Ciriello.
E proprio in merito alla situazione che riguarda queste due scuole, il Comitato Colle degli Abeti ha chiesto chiarezza al Municipio “perché sono ancora chiuse e regna la totale incertezza sui tempi e sui modi della loro riapertura, come si evince anche da quanto riportato nella homepage del sito dell’IC Ponte di Nona Vecchio”.
Il 1° dicembre il Dirigente Scolastico ha fatto sapere di essere in attesa della disinfezione, necessaria per procedere poi con la sanificazione e con la richiesta di riapertura, che al momento non ha data certa. Ma il comitato non ha fatto alcun passo indietro e ha chiesto di “ultimare con la massima urgenza le attività pratiche e gli adempimenti amministrativi necessari alla riapertura dei plessi entro martedì 8 dicembre”. La situazione, infatti, causa danni formativi e relazionali ai bambini e di conseguenza anche alle famiglie, che stanno vivendo una situazione anomala.
4 dicembre 2014