Fermato al Quartiere Africano con la cocaina negli slip. Il fermo è avvenuto nella mattinata di domenica, quando gli agenti del reparto volanti hanno notato strani movimenti all’interno di una Lancia Lybra occupata da due uomini. L’intervento inoltre si è reso necessario quando, alla vista della volante, il conducente dell’auto ha iniziato ad accelerare, producendosi in pericolosi sorpassi e zigzagando tra le atre auto.
Auto perquisita – Riusciti a bloccare l’auto, gli agenti hanno proceduto alla sua perquisizione, ivi compresi i due che la occupavano. Nello specifico, uno dei due uomini, risultato poi un 25 enne di origini romane, all’avvicinarsi degli agenti, ha provato a nascondere involucro in plastica negli slip. Alla richiesta di mostrarne il contenuto, il ragazzo ha prima negato, poi costretto a mostrare l’oggetto occultato. A un nuovo diniego, è scattata la perquisizione ai suoi danni, una bsutona di cellophane contenente 3 grammi.
Perquisita anche l’abitazione – I poliziotti in seguito hanno perquisito anche l’abitazione dell’uomo, al cui interno, nascosta in uno scaffale, è stata trovata dell’altra droga, altri 7 grammi di cocaina e 2 di marijuana, insieme all’attrezzatura per confezionarla in dosi confezionamento. Visto le provo a suo carico, quindi, il 25 enne è stato accompagnato presso il Commissariato Ponte Milvio, dove gli è stato notificato formalmente l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’altro uomo, invece, è stato rilasciato.
1 dicembre 2014