Lo ha rincorso e fermato dopo aver visto il ladro allontanarsi con la sua bici incatenata ad un palo in via Tribuna di Campitelli. A finire in manette un 29 cittadino di origini polacche. L’episodio è accaduto ieri sera di fronte a un ristorante di via Tribuna di Capitelli, zona Ghetto Ebraico.
Sorpreso dal proprietario – La perdita di tempo dovuta alla difficoltà di rompere la catena ha permesso al proprietario della due ruote, nonché del locale, di sorprendere il ladro, mettendolo quindi in fuga.
Bloccato al teatro Marcello – La fuga dell’uomo è stata notata da una volante della Polizia di Stato, messa in allarme dalla Sala Operativa della Questura; I poliziotti hanno intercettato l’uomo mentre questi correva sulla via di Teatro Marcello. Una volta raggiunto, l’uomo è stato bloccato e identificato. Durate la perquisizione ai suoi danni è stata rinvenuta una tenaglia, che nelle intenzioni del malvivente sarebbe dovuta servire a recidere la catena a cui era legata la bici. In virtù delle prove a suo carico e riconosciuto dal proprietario del mezzo illecitamente sottratto che lo aveva rincorso fino all’intervento dei poliziotti, il ci 29 enne è stato accompagnato in commissariato, dove gli è stato notificato l’arresto per tentato furto.
11 dicembre 2014
