Una sfida importante domani all’Olimpico per la Roma di Rudi Garcia, che incontro la rivelazione Sassuolo. Un impegno difficile, visto che poi ci sarà la sfida che vale la qualificazione agli ottavi di Champions. E quindi guai a sottovalutarla: “Non perde da 7 partite, è una squadra che gioca, riparte da dietro, ha un attacco forte e non dimentico che abbiamo pareggiato a Roma contro di loro“, dice il tecnico francese in conferenza stampa.
E specifica: “Le scelte di domani saranno fatte per vincere domani e non pensare ad altro. Metterò in campo la squadra che mi darà più possibilità di prendere i tre punti. La nostra strada in campionato è giusta e se domani siamo al 100% abbiamo la possibilità di vincere, se saremo al 99% non sarà così. E i giocatori lo sanno“. Possibile il rientro dal primo minuto di Strootman: “Kevin è pronto, è entrato due volte in gara. Quando uno è fuori da 8 mesi non è al 100% subito, bisogno giocare, allenarsi, quello che fa da un po’ di tempo. Sappiamo che è importante e uno dei più forti. L’Europa intera lo vuole, sulla qualità non c’è dubbio. Sta ritrovando la condizione fisica e la fiducia sua di giocare. E’ una possibilità per domani, come gli altri, niente di più“.
Stasera la Fiorentina può bloccare la Juve, ma Garcia pensa a se stesso: “La gara di questa sera la vedremo ma non importa dove. Quello che importa è che domani faremo di tutto per prendere 3 punti. Non contano gli altri, vinciamo tutte le gare che dobbiamo vincere e alla fine avremo la ricompensa giusta. Non guardiamo gli altri. Situazione logorante? No, per niente. I giocatori l’hanno dimostrato la settimana scorsa. Il campionato è una maratona e noi dobbiamo essere pronti sempre così si possono inseguire risultati importanti“.
Poi un pensiero sui Iturbe e Castan: “Manuel sta bene, sta ritrovando la sua velocità ed esplosività che sono fondamentali per il suo gioco. E questo farà sì che lui potrà dare tutto in campo, sempre lavora per la squadra e ritorna sul piano offensivo e, come Gervinho, deve prendere rischi nel saltare l’uomo. Sono tranquillo per lo stato fisco e mentale di Manuel. Leo va bene, è uscito dalla terapia intensiva, abbiamo mandato messaggi. E’ pronto per tornare il più veloce possibile. Siamo contenti che tutto sia andato bene, ora dobbiamo solo avere pazienza e appena sarà meglio lo andremo a trovare. tanti auguri per il suo ritorno“.
La Roma, vincendo domani, riuscirebbe ad avere gli stessi punti dell’anno scorso. E Garcia dice la sua: “Per ora siamo a 2 punti, sapendo che l’anno scorso abbiamo vinto 10 partite di seguito che è una cosa che si ripeterà ma non quest’anno ovviamente. Fare gli stessi punti ora, con 5 gare di Champions in più è una cosa eccezionale“.
Garcia: “Contro il Sassuolo serve il 100%” | ITMTelevision
5 Dicembre 2014 @ 14:51
[…] Garcia: “Contro il Sassuolo serve il 100%” sembra essere il primo su […]