Il 3 gennaio Rockin Mentana Winter, per promuovere la musica indipendente


Appuntamento pre-epifania  per il panorama musicale di Mentana. Sabato 3 gennaio 2015 presso la Sala Conferenze della Biblioteca di Mentana si svolgerà “Rockin’ Mentana Winter“, evento musicale con gruppi locali e le immagini del grande cinema, per iniziare a suono di rock e blues il nuovo anno.Il concerto sarà preceduto da una piccola tavola rotonda che verterà su potenzialità e problematiche della musica indipendente a Roma e Provincia e sul diritto d’autore. Rockin’ Mentana è la parte ‘pubblica’ del COMI – Coordinamento Musica Indipendente , volta a valorizzare la scena musicale ed affrontare insieme le note problematiche della musica indipendente nella provincia di Roma.

La Giraffa Impertinente, con il Patrocinio del Comune di Mentana e la collaborazione cinematografica del Pequod Club, prosegue il progetto iniziato con Rockin’ Mentana il 21 giugno 2014 con la prima edizione invernale di Musica in Festa con i gruppi del territorio. Il concerto sarà accompagnato da una conferenza-dibattito “per evidenziare criticità e punti di forza della scena musicale indipendente locale in relazione allo scenario nazionale ed internazionale in cui si cercherà di capire come agire per promuovere la musica del territorio e il territorio attraverso la musica“.

Con l’Associazione Culturale Pequod Club verrà presentato inoltre un percorso cinematografico con idee, immagini e suggestioni luminose.Anche in questo caso, la cosiddetta “produzione dal basso“ e la scena indipendente alimentano la creatività e il prestigio dei tanti gruppi talentuosi che il nordest e Mentana in particolare offrono, portando a conoscenza un livello artistico non supportato da grandi case discografiche e talenti che resterebbero quasi sconosciuti al grande pubblico.

18 dicembre 201 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here