C’è anche la ex moglie del calciatore della Roma Daniele De Rossi, Tamara Pisnoli, tra le otto persone arrestate nella notte dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma. L’accusa è di aver malmenato e seviziato con un coltello un imprenditore romano, titolare di una società operante nel settore dello sviluppo, progettazione, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici, procurandogli ferite da taglio sul cuoio capelluto per farsi consegnare 200mila euro.
La 31enne ex moglie del centrocampista giallorosso, già al centro di vicende giudiziarie per presunti abusi edilizi e riciclaggio di auto di lusso, è finita ai domiciliari: proprio nel suo appartamento al Torrino sarebbe avvenuto il pestaggio, effettuato da cinque pregiudicati, “assoldati”per costringere con le maniere forti l’imprenditore a consegnare l’ingente somma di denaro. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la 31enne, figlia di Massimo Pisnoli ucciso nel 2008 con un colpo di pistola alla schiena da alcuni suoi complici in alcune rapine messe a segno a Roma, in passato aveva acquistato dalla vittima una licenza per la produzione di energia con impianti fotovoltaici, pagandola 80mila euro, ma poi sarebbe venuto meno il suo progetto d’impresa e quindi avrebbe preteso di riavere indietro i soldi con gli interessi (150mila euro). Il sequestro è avvenuto il 17 luglio e la vittima ha avuto un referto medico di 30 giorni di prognosi per le fratture e le ferite. Gli altri due mandanti sono due fratelli di 30 e 37 anni, entrambi con precedenti di polizia, che avevano precedentemente prestato 100mila euro alla vittima, applicando interessi usurai. Prima del sequestro, l’imprenditore avrebbe già pagato in 6 mesi oltre 340mila euro, ma i due fratelli pretendevano il pagamento di ulteriori 86mila euro.
Vedi anche: Eur, 8 arresti per sequestro e sevizie a un imprenditore romano – Video
1 dicembre 2014
Eur, 8 arresti per sequestro e sevizie a un imprenditore romano - Video - NewsGO | NewsGO
2 Dicembre 2014 @ 19:13
[…] hanno trattenuto contro la sua volontà e seviziato. Pare che dietro tutta questa storia ci sia una donna (proprietaria dell’appartamento dove hanno relegato l’imprenditore), che ha assoldato […]