La Scuola Nazionale di Cinema presenta Musica Per Film PENTAGRAMMA


La Scuola Nazionale di Cinema ha ideato un progetto di alta formazione e sperimentazione rivolto sia a giovani professionisti del cinema sia ad artisti e tecnici che abbiano già maturato esperienze nei singoli ambiti professionali e che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. I CSC LAB sono corsi intensivi tenuti da Maestri di fama internazionale e da docenti altamente qualificati, scelti sia per le loro indiscutibili qualità professionali che per le specifiche attitudini all’insegnamento.

I Laboratori sono aperti a tutti e si differenziano dai corsi ordinari triennali della Scuola in quanto la loro durata può variare da una a ventiquattro settimane.

A dicembre MUSICA PER FILM “PENTAGRAMMA” avrà durata di una settimana con lezioni in aula (dalle ore 9 alle ore 1 e una seconda fase di lavoro a distanza con l’assistenza dei docenti(Skype,videoconferenza).
A queste seguirà una fase di mix – un turno per ciascun partecipante presso le strutture post-produttive del CSC di Roma – e una proiezione finale dei lavori musicali realizzati, con classe di critica e feedback dei docenti di riferimento. Il CSC LAB Musica per Film “Pentagramma” si svolge due volte l’anno nei mesi di Dicembre e Luglio.

Tra i docenti delle precedenti edizioni LUDOVIC BOURCE, BRUNO COULAIS, MYCHAEL DANNA (SKYPE), PAOLO BUONVINO,PASQUALE CATALANO, CARLO CRIVELLI, ENNIO MORRICONE, NICOLA PIOVANI, PIVIO E DE SCALZI, TEHO TEARDO e tanti altri.

L’ accesso ai CSC LAB è a numero chiuso. Al termine dei Laboratori verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per saperne di più: http://www.csclab.it/


1 dicembre 2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here