In casa Lazio si sa già che a gennaio servirà un difensore da portare alla corte di Stefano Pioli e lo stesso direttore sportivo Igli Tare ha confermato di aver intavolato alcune trattative. Ma un intervento nel mercato invernale potrebbe riguardare la cessione di alcuni giocatori, su tutti Novaretti e Gonzalez. Il primo non è mai riuscito a decollare e la sua esperienza alla Lazio è fatta di molti bassi e pochi alti, tanto che gli stessi tifosi non hanno mai davvero apprezzato il giocatore. Gonzales invece è stato un odei punti fermi del centrocampo della Lazio, ma il posto da titolare l’ha perso definitivamente con l’arrivo di Petkovic e anche a causa di alcuni infortuni non è più riuscito a rientrare nell’undici titolare.
La situazione non è cambiata con l’arrivo di Pioli ed ecco allora che Gonzalez in una recente intervista rilasciata al quotidiano uruguaiano Republica ha detto la sua sugli ultimi mesi: “Non è stato un buon semestre, anche se ultimamente le cose sono migliorate. L’infortunio rimediato in Nazionale mi ha impedito di lottare con continuità per una maglia da titolare. Da gennaio però sono convinto di poter tornare a giocarmela alla pari. C’è anche la possibilità che scelga di andare altrove. Ho ancora due anni di contratto con la Lazio e lasciare l’Italia non la vedo come un’ipotesi per l’immediato. In futuro, però mi piacerebbe tornare a vestire le maglie di Defensor Sporting e Nacional”.
Gonzalez è stato chiaro: vuole giocare e vuole farlo alla Lazio o altrove. Già in estate l’uruguaiano è stato vicino al trasferimento al Parma, ma adesso sembra tutto molto più deciso e probabilmente uno dei giocatori con i bagagli pronti per gennaio è proprio il Tata.
20 dicembre 2014