Merendiamo Insieme, a Torre Angela un incontro sull’educazione alimentare


Oggi, sabato 13 Dicembre 2014, la Chiesa Evangelica “Buona Notizia” di Torre Angela e l’Istituto di Medicina Solidale promuovono Merendiamo insieme, un momento per socializzare e per un incontro formativo per le famiglie e i loro bambini sul tema dell’educazione alimentare.

Nel corso dell’evento sarà offerta una merenda gratuita a tutti i più piccoli e si terrà un incontro di formazione per i genitori sui principali elementi di una corretta alimentazione.

La solidarietà – afferma Stefano Bogliolo, pastore della Chiesa Evangelica Buona Notizia – non ha confine. Questa giornata dimostra, infatti, come dalla collaborazione tra la Chiesa Evangelica e l’associazionismo possano nascere sinergie in nome e a favore degli ultimi. E’ proprio in questo periodo di forti difficoltà nelle periferie che le forze del volontariato uniscano le proprie forze affinché nessuno si senta mai abbandonato e si ricostruisca un clima di armonia anche tra i cittadini.   

Nella nostra città – dichiara Lucia Ercoli – direttore dell’Istituto di Medicina Solidale – per via della crisi sempre più famiglie in stato di povertà rinunciano alle cure mediche. Sta venendo a mancare quindi in particolare modo ogni forma di prevenzione anche nel settore dell’alimentazione. Per questo noi medici volontari abbiamo deciso di promuovere nelle periferie della Capitale delle giornate per sensibilizzare le famiglie sui rischi di una scorretta alimentazione.

13 dicembre 2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here