Un 54enne di Bracciano è stato inseguito e bloccato per il furto avvenuto nella profumeria di via Val Santerno, Montesacro, verso le 3 di notte. L’uomo è stato notato da due pattuglie della Questura, da una pattuglia del reparto Volanti e da una del commissariato Fidene-Serpentara, che durante un posto di controllo l’hanno visto cambiare direzione alla loro vista.
L’uomo è apparso da subito nervoso e gli uomini delle forze dell’ordine hanno impiegato poco tempo nel trasformare i sospetti in certezze: all’interno del furgone, infatti, hanno trovato ben 30 sacchi pieni di profumi, cosmetici pregiati, bigiotteria e oggetti di pelletteria. Merci per un valore complessivo di 200mila euro. Inoltre l’uomo aveva le mani sporche di gesso e portava con sè gli oggetti utilizzati per entrare nella profumeria di Montesacro.
Gli agenti si sono recati sul posto e sul retro della profumeria hanno notato una grata divelta all’altezza del piano stradale; una volta entrati attraverso l’apertura hanno trovato dei calcinacci e un buco sul soffitto, che ha portato alla luce le modalità di azione del 54enne, che una volta messo alle strette ha ammesso di essere il responsabile. Con lui hanno agito altre tre persone, ma queste sono ancora ricercate. Nel frattempo l’uomo è stato arrestato e accusato di furto aggravato in concorso.
2 dicembre 2014