“In relazione al pagamento della TARI di prossima scadenza , la posizione ufficiale del M5S è di condanna per la precedente amministrazione comunale, oggi opposizione silenziosa.
Nulla è stato fatto per avviare tempestivamente la raccolta differenziata nel nostro Comune. Non riteniamo equo che il mancato avviamento di tale pratica virtuosa sia oggi addossato sulle spalle dei contribuenti, che vedono lievitare enormemente i costi del servizio di raccolta dei rifiuti. Non riteniamo neppure equo che questa amministrazione comunale abbia disatteso le proposte di emendamento presentate dal M5S al regolamento comunale della TASI , che avrebbero inciso a favore di molti cittadini. Non riteniamo infine corretto che questa amministrazione, non abbia provveduto immediatamente dopo la delibera di approvazione del regolamento , ad informare i cittadini affinché avessero tempo per far fronte a tale gravosissima spesa. Un’amministrazione comunale che invia bollettini di pagamento per centinaia di euro a tutte le famiglie indistintamente, con tali modalità dimostra di essere lontana dal tessuto sociale che pretende di amministrare.
Non accettiamo più il solito rimbalzo di responsabilità tra vecchia e nuova amministrazione comunale. Invitiamo i cittadini di questo comune , senza colori politici, ad essere presenti il primo giorno utile, martedì 9 dicembre prossimo alle ore 10:00, presso la sede del Comune di Fonte Nuova in via Machiavelli, per chiedere informazioni ai competenti organi comunali. Non è una manifestazione politica ma un invito alla cittadinanza a richiedere spiegazioni e soluzioni ad un problema grave e urgente. Chiediamo a tutti i partecipanti di essere corretti e civili.
Chiediamo soluzioni e speriamo di essere numerosi “
Questa la nota del Movimento 5 Stelle Fonte Nuova
9 dicembre 2014