Primavera Rugby, azione a sostegno dell’autismo all’Acqua Acetosa


Oggi alle ore 15 al Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa la U.S. Primavera Rugby, insieme a L’Emozione Non Ha Voce ONLUS, presentano la prima edizione di “IL RUGBY A SOSTEGNO DELL’AUTISMO” un evento dedicato all’utilizzo del rugby per la lotta all’autismo.
Grazie ad una collaborazione attiva da oltre tre anni, L’Emozione Non Ha Voce ONLUS e la U.S. Primavera Rugby organizzano il progetto Rugby sulla base di principi condivisi come correttezza e rispetto per l’avversario, la necessità di costruire insieme per il conseguimento degli obiettivi e superare le avversità tramite il lavoro di squadra, la caparbietà e la sofferenza necessaria per avanzare metro per metro.
Abbiamo iniziato questo importante progetto ben tre anni fa con 4 ragazzi autistici – afferma Lorenzo Zileri Dal Verme, Presidente della U.S. Primavera Rugby – Ci ritroviamo oggi con un appuntamento settimanale che coinvolge oltre 25 ragazzi autistici provenienti da tutto il territorio di Roma e un team composto da educatori riconosciuti dalla Federazione Italiana Rugby, una psicologa e i tecnici de L’Emozione Non Ha Voce ONLUS“.
Sono molte le realtà a livello nazionale che si sono interessate a questo progetto. – afferma Corrado Sessa, Presidente de L’Emozione Non Ha Voce ONLUS – Con questo evento vogliamo sensibilizzare e stimolare ancora di più il territorio di Roma nell’affrontare l’autismo con entusiasmo“.
20 dicembre 2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here