“Renzi ha proposto Roma per le olimpiadi del 2024, mi sembra che viva su un altro pianeta“. Così a Radio Padania il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Secondo Salvini, considerando i “debiti” ancora da pagare per passate olimpiadi, e i problemi economici “ipotizzare Roma come sede olimpica mi sembra una follia. Se non le fanno ad Oslo perché costano troppo…magari a Roma c’è qualche amico da far lavorare“.
E sulla sua pagina Facebook Salvini continua: “Per me è una FOLLIA, sarebbe l’Olimpiade dello Spreco. Sarebbe utile che il fenomeno di Firenze pensasse alle migliaia di società sportive dilettantistiche italiane, che fanno fare sport a tantissimi bambini e che rischiano di chiudere per colpa dello Stato, invece di fantasticare su improbabili Olimpiadi. Tirino fuori i soldi per sistemare strade, scuole e ospedali. E poi ripensino alle Olimpiadi“.
A rispondergli Francesco Storace, vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e segretario nazionale de la Destra: “Salvini abbia più rispetto per Roma. Nella Capitale c’è anche una classe dirigente politica e imprenditoriale non coinvolta dallo scandalo Mafia Capitale e sabotare il sogno olimpico non depone davvero bene rispetto ai recenti ripensamenti del leader della Lega. Se vuole, Salvini può esercitarsi con maggiore competenza e conoscenza nella verifica di quanto accade attorno all’Expò“.
15 dicembre 2014