Le forze dell’ordine stanno provvedendo allo sgombero di un edificio posto dietro il Policlinico Umberto I e occupato alcune ore fa dai movimenti per la casa nella giornata di oggi in occasione dello sciopero generale. I militanti, che hanno fatto irruzione all’interno dei suddetti locali, si erano radunati sulla terrazza all’ultimo piano. Altri invece, in virtù dell’intervento degli agenti, hanno abbandonato subito lo stabile. Chiuso l’accesso a via Andrea Cesalpino, da entrambi i lati, presidiata da un cordone delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa.
“I fermati al momento si trovano in Questura”. Lo comunicano gli attivisti dei Movimenti per la Casa. “I quattro compagni in stato di fermo siano rilasciati il prima possibile, altrimenti produrremo un conflitto vero in questa città. Non ci fermeremo finché non saranno liberi tutti quanti“. Così un attivista dei Movimenti per il diritto all’abitare, parlando al megafono in piazza Galeno, mentre è in corso lo sgombero da parte delle forze dell’ordine di uno stabile nella vicina via Andrea Cesalpino, occupato in tarda mattinata dai Movimenti stessi.
“Sarebbero una decina gli attivisti dei Movimenti per il diritto all’abitare ancora all’interno dello stabile in via Andrea Cesalpino, zona Nomentana, occupato in tarda mattinata e in corso di sgombero da parte delle forze dell’ordine“. Al momento, in piazza Galeno, rimangono radunate circa 200 persone.
12 dicembre 2014
Sciopero, in corso sgombero edificio nei pressi dell’Umberto I | ITMTelevision
12 Dicembre 2014 @ 16:51
[…] Sciopero, in corso sgombero edificio nei pressi dell’Umberto I sembra essere il primo su […]