Tre arresti e due denunce: è questo il bilancio dopo la manifestazione di alcuni rappresentanti del Partito Animalista Europeo di ieri sera davanti agli studi televisivi Rai di via Ettore Romagnoli, a Talenti, dove stava per cominciare la manifestazione benefica Telethon. Secondo la Questura di Roma, è stato impedito l’ingresso alle auto e agli ospiti, tra cui diversi bambini affetti da distrofia muscolare. A quanto spiega la polizia, “il protrarsi della situazione di stallo e il rifiuto dei manifestanti di recedere dai loro propositi nonostante i ripetuti inviti, ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine presenti, che hanno cercato di respingere le persone che ostruivano il passaggio. E per tutta risposta alcuni manifestanti hanno reagito iniziando un lancio di petardi e uova verso le forze dell’ordine e colpendo gli agenti con calci, pugni e morsi, tanto che alcuni di loro sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale S. Andrea“.
Arrestate per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale tre donne di 21, 42 e 50 anni. Denunciati, invece, due dei promotori della manifestazione, mentre sono in corso indagini per cercare di identificare gli altri partecipanti alla manifestazione, ritenuti responsabili delle violenze. Ma gli animalisti non ci stanno e accusano: “La carica della polizia era ingiustificata“, dice il presidente del Pai Stefano Fuccelli. “Eravamo lì con i megafoni e ci limitavamo a manifestare. La reazione è stata spropositata, tanto che due persone sono finite in ospedale in codice giallo, mentre anche una delle arrestate ha riportato una forte contusione alla mano causatale da un agente che le ha strappato la telecamera“.
13 dicembre 2014
14 Dicembre 2014 @ 18:11
hanno fatto bene più sode a questi animalisti che si credono padroni di tutto, ben vi sta la prossima volta state a casa e nessuno vi arresta
14 Dicembre 2014 @ 20:31
Questi non stanno bene….
18 Dicembre 2014 @ 22:57
Animalisti ignoranti! Slogan a favore del metodo stamina (magia ) , e contro la vera ricerca riproducibile e documentata. Slogan contro bigpharma, quando telethon esiste proprio per cercare una cura per malattie rare, su cui le farmaceutiche non investono. Arroganti nella loro ignoranza. Questi parlano di metodi alternativi. Dimostrino che esistono !