Tennis, la squadra femminile del Tc New Country Club campione laziale del torneo limitato 4.4


La squadra femminile del Tc New Country Club di Frascati ha vinto il torneo di tennis organizzato dal comitato regionale e “limitato” ai classificati 4.4 o agli atleti di livello inferiore. Un’altra bella soddisfazione per il circolo tuscolano che grazie a Susanna Lo Iacono, Alessia Biasciutti, Chiara Fratoni, Marianna Micheli e Roberta Salamone si è portato a casa lo “scudettino” con la Coppa riservata ai vincitori di questa manifestazione iniziata circa due mesi fa.

Dopo una prima fase a gironi, le ragazze del Tc New Country hanno superato di slancio tutti gli incontri eliminatori prima di incrociare domenica scorsa nell’atto conclusivo la squadra del Vigna Fiorita. Non c’è stato nemmeno bisogno della sfida di doppio, perché la Lo Iacono e la Biasciutti hanno sfruttato il fattore campo (si è giocato sui campi in terra di via dell’Acquacetosa) e vinto i loro singolari portando il Tc New Country Club sul definitivo punteggio di 2-0.

Una gioia è arrivata anche dal settore agonistico del nuoto dove un “abitudinario” di vittorie ha centrato un doppio primo posto. Si tratta dell’eterno Gianfranco Piana, splendido 75enne che ha partecipato al quarto trofeo “Costoli” in una piscina di Settebagni. Nella categoria Master dedicata agli over 75, Piana ha sbaragliato la concorrenza sui 50 stile libero e sui 50 rana, riportando a Frascati una doppia medaglia d’oro. La manifestazione propone diverse date per gare di questo tipo che dunque, di fatto, sono di livello nazionale: una sorta di tappa di avvicinamento verso i campionati italiani Master che si terranno a giugno.

4 dicembre 2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here