Un 44 enne di nazionalità italiana è stato arrestato ieri sera, mercoledì 21 gennaio 2015, in via Garcia Lorca, nella zona del Laurentino. L’uomo si è reso protagonista di una lite piuttosto violenta con la ex compagna, tentando poi di accoltellare la donna. Quest’ultima è riuscita comunque ad evitare il fendente: un passante è riuscito a far fuggire l’aggressore, il quale è stato poi raggiunto e bloccato dai poliziotti del Reparto Volanti.
La segnalazione al 113 ha allertato gli agenti, visto che l’uomo era in possesso di un coltello da cucina, dunque molto pericoloso. L’ex compagna ha ricostruito i fatti, spiegando nei dettagli l’aggressione e il tentativo di coltellata. Il 44 enne era già noto alle forze delle ordine, visto che in passato aveva perseguitato la stessa donna ed era stato arrestato con l’accusa di stalking.
In seguito alla scarcerazione, tra l’altro, doveva rispettare il divieto di dimora a Roma e di avvicinarsi alla vittima. Ora dovrà rispondere di atti persecutori, minacce aggravate, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre al possesso ingiustificato di arma impropria.
22 gennaio 2015