Arrestati 4 pusher e sequestrato oltre 1 kg di marijuana nelle ultime 24 ore, nell’ambito di alcuni controlli disposti sul territorio di Roma Capitale da Parte della Polizia di Stato. A finire in manette per primo è stato un 38 enne romano, arrestato nel pomeriggio di ieri, 9 gennaio. L’uomo è stato sorpreso nella sua abitazione con piante appese ad essiccare, semi, prodotti fertilizzanti per la crescita con annesse istruzioni per il dosaggio e una lampada alogena. A far scattare le manette, nel caso specifico, sono stati gli agenti del Reparto Volanti, coadiuvati dal Commissariato San Paolo. Il pusher è stato incastrato colpa il forte odoro emanato dalla sostanza stupefacente proveniente da uno stabile di via Portuense. Il sospettato, B.G., 38enne romano, all’arrivo della Polizia è apparso subito nervoso, colpa l’impossibilità di coprire l’odore in questione proveniente dalla camera da letto. I poliziotti hanno infatti trovato dentro l’armadio 6 piante di marijuana appese ad essiccare per un peso di 480 grammi, 12 barattoli contenenti altri 320 grammi della stessa sostanza; trovati in un cassetto anche 630 semi raccolti in alcuni involucri. Accompagnato in Commissariato, l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Situazione analoga in zona Trieste, all’interno di un’altra abitazione, anche questa utilizzata come base logistica per lo spaccio. il suddetto luogo è stato scoperto grazie all’attività investigativa del Commissariato Vescovio, avendo individuato nell’ultimo periodo un via-vai sospetto da uno stabile di via Mascagni. Dopo giorni di appostamenti, ieri pomeriggio è scattato il blitz. Fermato all’ingresso dei box condominiali, un giovanissimo; 16 anni, romano, è stato sorpreso con un borsone al cui interno c’erano 6 barattoli di vetro pieni di marijuana, per un peso complessivo di 460 grammi. A seguito degli accertamenti il minorenne è stato arrestato e accompagnato presso una casa famiglia della capitale.
Bloccato dopo una breve fuga per le vie del Pigneto in scooter, invece, un 23enne egiziano, che vista la pattuglia della Polizia ha cambiato la sua direzione di marcia. Il tentativo di evitare il controllo, però, non è andato a buon fine. Abbandonato il motorino, poi risultato rubato e nascostosi all’interno di un parcheggio, il ragazzo è stato sottoposto a un controllo da parte degli agenti nei pressi di via l’Aquila. Addosso al cittadino egiziano sono stati rinvenuti ulteriori 35 grammi di marijuana. A suo carico c’era peraltro un divieto di dimora nel Comune di Roma proprio per un precedenti di spaccio di droga. Per lui, oltre l’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, è scattato un Fermo per ricettazione e non ottemperanza ad un obbligo imposto dall’Autorità Giudiziaria.
L’ultimo spacciatore a finire in manette e stato un 20 enne romano trovato in possesso di alcune dosi – sempre di marijuana – in via Marchisio, zona Torre Maura. Il giovane è stato sorpreso proprio mentre cercava di vendere delle dosi. Anche R.A, queste le sue iniziali, dopo gli accertamenti di rito negli uffici di Polizia, è stato arrestato.
10 gennaio 2015