Assassin’s Creed il film, commenti di Michael Fassbender


Una delle novità più attese del 2015: Assassin’s Creed il film. L’adattamento di un franchise di successo di videogiochi, soprattutto di questa entità, su grande schermo non è mai impresa facile. sempre difficile. La maggior parte dei film tratti da videogiochi sono spesso considerati inferiori nel confronto con i giochi ed è difficile che si riesca ad ottenere abbastanza successo da produrre degli auspicati seguiti (sebbene Resident Evil sia una notevole eccezione).

Ma, quando i fan della saga hanno scoperto che alla produzione del film, nonché alla recitazione, ci sarebbe stato quando l’attore acclamato Michael Fassbender hanno tirato un sospiro di sollievo. Certo, il coinvolgimento di Fassbender non ha impedito che la strada per la realizzazione della pellicola si riempisse di continui cambiati e una data di uscita che è già stato rinviata più volte.

In un’intervista a IGN, Fassbender ha offerto un aggiornamento sul progetto: “Amo le voci sul film! Tutto sta andando avanti e stiamo lavorando alla sceneggiatura mentre parliamo. In realtà, ho intenzione di tornare indietro e vedere gli scrittori quando torno in Europa. E ‘difficile dire esattamente che cosa ci sia dietro la lentezza della produzione, anche se impegni di Fassbender potrebbero essere un fattore importante in questo. L’attore ha diversi film in varie fasi di sviluppo, tra cui il suo ruolo di Magneto nel franchise X-Men e Prometheus 2. Tuttavia, ogni volta che si parla di Assassin ‘s Creed, Fassbender assicura i fan che il film racchiuderà lo spirito e il tono dei giochi.

“Sì, vogliamo assolutamente rispettare il gioco. C’è tanto materiale al suo interno che abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta in termini di ciò che possiamo usare e quello che non possiamo, ma vogliamo anche portare nuovi elementi e, forse, una nostra versione degli elementi che già esistono nel gioco. Amo molto quel mondo, quando ho incontrato i ragazzi della Ubisoft e hanno cominciato a spiegarmi tutti i dettagli ho pensato che fosse materiale ricchissimo per una pellicola. Quindi sono davvero entusiasta, e stiamo lavorando molto duramente per fare in modo che i fan abbiano quelle emozioni sperate.”

L’uscita del film è prevista, attualmente, in America, per il 7 agosto 2015.

di Lidia Marino

21 gennaio 2015


2 COMMENTI

  1. Speriamo che non facciano un disastro con la sceneggiatura. Nei videogiochi sono rimasto perplesso da alcune scelte narrative: se già è difficile fare un adattamento cinematografico di un film, farlo di Assassin’s Creed deve essere una sfida particolarmente impegnativa.
    Speriamo bene!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here