Calcio giovanile, stage di De Paoli a febbraio a Mentana


L’Associazione Sporteam, dopo il grande successo dello scorso giugno con lo stage del responsabile dell’attività di base dell’Atalanta Stefano Bonaccorso, continua il suo percorso di formazione ed aggiornamento con un’altra prima firma assoluta del calcio giovanile, Massimo De Paoli.

Per anni allenatore delle giovanili del Brescia con un passato anche nelle giovanili dell’Inter, De Paoli è il maestro del celeberrimo Metodo Castello e illustrerà la sua metodologia allo Sporting Life di Mentana il 13 e 14 febbraio 2015.

De Paoli, che nella sua carriera ha valorizzato e cresciuto grandi talenti come Pirlo, Destro e Santon, sarà accompagnato durante i due giorni del seminario da Pietro Martella, responsabile regionale dell’attività di base del Lazio FIGC SGS.

Massimo De Paoli è attualmente responsabile e formatore dei Punti Brescia in Italia ed è autore di diverse pubblicazioni, come ad esempio la rubrica su Il Nuovo Calcio “Dall’esercitazione Efficace alla programmazione Efficiente” e il libro “Calcio: lo spazio e il tempo”, vincitore del premio Coni nel 2004.

Il corso si svolgerà ancora una volta allo Sporting Life di Mentana, location perfetta che coniuga tutte le caratteristiche fondamentali per accogliere nella maniera migliore tecnici ed allenatori, avendo al suo interno sala riunioni, campi di calcio, spazio al chiuso, ristorante ed hotel

Il corso si occuperà dell’allenamento efficace nelle categorie agonistiche del settore giovanile con le lezioni che saranno suddivise tra una parte teorica in aula e una pratica sul campo, con uno spazio chiuso pronto in caso di pioggia. Lo stage inizierà venerdì alle 15.30, fino alle 20, per proseguire nell’intera giornata di sabato (ore 9.30 – 20) con chiusura dedicata al confronto tra tecnici e consegna dei diplomi. Per ogni informazione basta visitare questo sito.

2 gennaio 2015


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here