I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, il Comando Nucleo Antisofisticazione e Sanità e il Nucleo Cinofili di Ponte Galeria hanno effettuato un controllo straordinario dei quartieri Montespaccato e Primavalle. Il servizio ha permesso ai militari di arrestare due persone e di denunciarne altre due. Le manette sono scattate per un maliano 23 enne e un senegalese 20 enne, sorpresi a vendere due grammi di eroina a un altro giovane già noto come assuntore di stupefacenti.
I due sono ora in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. Le denunce, invece, hanno riguardato un colombiano 32 enne e un altro senegalese di 29 anni. Il sudamericano era alla guida di uno scooter senza aver mai ottenuto la patente, mentre l’altro uomo aveva provato a cedere un grammo di marijuana in cambio di 10 euro.
I controlli sono stati allargati anche alle attività commerciali, tanto che le sanzioni totali sono state pari a più di 10 mila euro. I casi principali hanno riguardato la violazione delle norme igienico sanitarie, senza dimenticare il sequestro di mezzo quintale di cibo, il quale non presentava alcun tipo di tracciabilità.
30 gennaio 2015