I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno effettuato dei controlli straordinari nel quartiere di San Lorenzo, uno dei luoghi più frequentati dai giovani durante la notte. Gli interventi sono stati effettuati in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas), il Nucleo Ispettorato del Lavoro e il Nucleo Cinofili di Ponte Galeria.
Nel complesso sono state arrestate sei persone e ne è stata denunciata una a piede libero. Le manette sono scattate per un africano di 27 anni, un marocchino 24 enne sorprese a cedere marijuana, un senegalese sorpreso a vendere una dose di eroina e due tunisini trovati in possesso di 18 grammi di marijuana. La denuncia ha riguardato invece un peruviano 41 enne che stava guidando uno scooter senza patente.
Non sono mancati i controlli all’interno delle attività commerciali: i militari hanno elevato sanzioni per più di 25 mila euro. Si è trattato di un ristorante privo del cartello relativo al divieto di fumo, una tavola calda che impiegava un lavoratore in nero, un ristorante con altri due lavoratori in nero e un alimentari che vendeva alcolici oltre l’orario consentito.
29 gennaio 2015