Corsa di Miguel 2015, gli appuntamenti del villaggio


Domenica 25 gennaio si correrà a XVI Corsa di Miguel e come da tradizione nei due giorni precedenti la gara, la Palestra Monumentale dell’Università del Foro Italico diventerà il quartier generale dell’evento, con l’allestimento del cosiddetto “Villaggio di Miguel”. Stand, intrattenimento, cultura, le postazioni per il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara e soprattutto per le iscrizioni alle due prove non competitive (10 e 4 km): tutto questo aspetta i visitatori, a partire dalle ore 10 di venerdì 23 gennaio e fino alle ore 13 di sabato 24 gennaio.

In particolare il venerdì sarà il giorno più denso di appuntamenti:

–        Si inizia alle ore 10.30, con un seminario in Sala Marinozzi sul tema “Sport Libero: Etica, Salute e Normativa”, con interventi dell’on. Paolo Cova, del Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini, dell’avvocato Michele Signorelli del TNA CONI/NADO, della dottoressa Roberta Pacifici dell’ISS, del vicedirettore del TG2 Enzo Romeo, di Damiano Tommasi presidente della AIC e di Enza Beltrone (giornalista Agorà Magazine).

–        Alle ore 17.30 l’UISP e La Corsa di Miguel presentano l’incontro “Roma 2024: come farne le Olimpiadi di tutti?”. Appuntamento in Sala Marinozzi con interventi dell’on. Filippo Fossati, di Davide Pati di Libera, di Claudio Di Berardino (segretario generale CGIL Roma e Lazio) e di Gianluca Di Girolami (presidente UISP Roma). A seguire una tavola rotonda moderata dal direttore di Rai Sport Carlo Paris e con la partecipazione dell’assessore allo Scuola, Sport e Partecipazione dei Cittadini di Roma Capitale Paolo Masini (Assessore allo Sport del Comune di Roma), di Vincenzo Manco (presidente nazionale UISP), dell’on. Laura Coccia, di Marcello Guarducci ex campione di nuoto e di Riccardo Viola, presidente CONI Lazio.

–        Infine grazie alla collaborazione di Allianz, nel pomeriggio di venerdì ci sarà una speciale lotteria: iscrizioni aperte dalle ore 14.30 ed estrazione alle ore 19.30, con in palio due super premi: un televisore LG TV LED 42” Full HD 42LB561V e un Samsung Galaxy Tab 4 7 T235 4G Black. Poi 5 zainetti, 5 splendide magliette della Corsa di Miguel a Buenos Aires e alcuni regali gastronomici.

20 gennaio 2015


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here