“Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà nei confronti dei cittadini del quartiere Tor Sapienza, che da mesi vivono in una situazione di degrado sociale ai limiti dell’incredibile. Ancora mancano I servizi primari, sono alte le percentuali di furto e i fumi tossici, provenienti dai campi abusivi, invadono le strade e le case. Il sindaco Marino ha fallito su tutta la linea“.
A lanciare il messaggio l’esponente di Forza Italia Luciano Ciocchetti e il consigliere comunale di Forza Italia Ignazio Cozzoli. “L’episodio di tensione di ieri tra gli abitanti del quartiere e gli ospiti della palazzina gestita dalla cooperativa Un sorriso segna il punto di non ritorno per un’amministrazione che deve fare un grosso mea culpa per come ha gestito le gravi situazioni che si sono venute a creare nelle periferie romane. I furti che imperversano da mesi, il mancato controllo sul campo rom di via Salviati e i servizi mancanti rendono questa zona invivibile per coloro che la abitano“.
E lanciano l’accusa: “Il sindaco fantasma, che ora propone di far diventare viale De Chirico un boulevard urbano, dovrebbe solo capire che è arrivato il momento di mettersi da parte e che i focolai in cui si sviluppa il degrado non possono essere seriamente spenti con colpi ad effetto e trovate dell’ultima ora. Auspichiamo perciò che la situazione venga risolta al più presto con misure concrete e create ad hoc, per il bene dei cittadini che vivono quotidianamente quei luoghi“.
19 gennaio 2015