Il derby è sempre una partita speciale a Roma, la partita per eccellenza per i più tifosi, e proprio a pochi giorni dalla sfida ha preso parola Lotito, che ha commentato l’andamento della sua squadra e l’esplosione di Felipe Anderson, che nelle ultime giornate ha trascinato i suoi compagni: “La squadra sta esprimendo le potenzialità e diversi giocatori non sono ancora esplosi. Ci puntiamo. Serve solo proseguire su questa strada“.
Come già scritto, il derby tra Lazio e Roma ha sempre un sapore particolare e quest’anno arriva dopo varie polemiche della Roma e contro la Roma (Garcia non perde occasione per ritornare alla sfida contro la Juventus e Pozzo, presidente dell’Udinese, che ha criticato il tecnico dopo la gara di martedì contro i giallorossi), ma Lotito non ha voluto prendere le parti di nessuno e non si è espresso sulla stracittadina: “Non commento prima che si giochi e non commento nemmeno le parole di Pozzo su Garcia. Penso che ognuno è responsabile di quello che dice, che fa e dei propri atteggiamenti. Mi auguro che il tifo sarà responsabile durante il match. Che ognuno tifi per la propria squadra nel rispetto delle regole. C’è un confronto sportivo che deve restare sul campo“.
Immancabile una domanda sul mercato biancoceleste e sul possibile arrivo di un difensore da affiancare stabilmente a De Vrij: “Il difensore? Ne abbiamo sei. Siamo sul mercato e se ci sarà modo di rinforzare la squadra lo faremo. Abbiamo comunque una rosa extra large. Lottare per lo scudetto in futuro? Viviamo alla giornata, dobbiamo giocare come sappiamo credendo nei nostri mezzi e non preoccuparci di nulla“.
Infine, Lotito si gode il giovane Felipe Anderson e scaccia ogni possibilità che vede il brasiliano lontano da Roma: “Non è sul mercato e non mi piace monetizzare. Klose non è scontento. Non è mai venuto a lamnetarsi da me. Non è sul mercato“.
8 gennaio 2015