Due vigili urbani del XV Gruppo Cassia sono stati coinvolti in un incidente a Tor di Quinto, travolti da un autocarro durante alcuni rilievi. Il sinistro ha avuto luogo intorno alla mezzanotte di oggi, 4 gennaio, altezza caserma dei carabinieri. Grave uno degli agenti, trasportato insieme all’autista della prima vettura incidentata, trasportati in codice rosso rispettivamente al Policlinico Universitario Agostino Gemelli e all’ospedale San Filippo Neri. Solo contuso l’altro casco bianco, subito dimesso dopo il trasporto al Santo Spirito. Tutta da chiarire ancora la dinamiva di quanto accaduto.
Il commento del Sulpl – Di seguito, il commento Segretario di Stefano Giannini, segretario del Sulpl: “Mentre Renzi e Marino trascorrono beati le loro vacanze di capodanno a Roma i colleghi rischiano la vita senza tutele. Ci riferiscono di due colleghi del 15 Gruppo Cassia falciati da un autocarro mentre effettuavano i rilievi di un incidente stradale”
Polemica – Giannini prosegue polemico: “Ora Renzi si chieda cosa faceva un impiegato nel cuore della notte in mezzo ad una strada. Ora Renzi si chieda perchè domani può essere considerato come un impiegato malato qualsiasi. Ora Renzi – conclude il segretario romano del Sulpl – si chieda come quel collega può raggiungere la produttività richiesta da Marino visto che si è ammalato. È ora che Renzi decida se siamo poliziotti o impiegati”.
Raffaele Clemente – “Ho appena visitato Andrea in ospedale. Lui è l’unico dei colleghi feriti ad essere stato ricoverato. È in osservazione ed al momento non sembra aver riportato lesioni significative. Certo il pericolo corso è stato enorme. Fortunatamente se l’è cavata. Questo perchè è un atleta e molto fortunato”.
4 gennaio 2015