Il mondo Lazio stasera sta festeggiando i 115 anni passati dalla fondazione avvenuta il 9 gennaio 1900 grazie a nove ragazzi che hanno voluto fondare la propria polisportiva. Il luogo scelto è l’Auditorium di via della Conciliazione e tra i presenti non poteva mancare Lotito, il presidente: “Oggi festeggiamo 115 anni di storia, celebriamo la nascita di una delle polisportive più grandi e prestigiose nel mondo alla quale mi onoro di appartenere: la squadra che nel lontano 1900 portò, per la prima volta, il calcio a Roma. Lo spettacolo offerto ieri sera dal popolo biancoceleste in piazza della Libertà, dov’è depositata la targa che ricorda il 9 gennaio con impressi i nomi dei fondatori guidati dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli, è stato emozionante. La vicinanza che il popolo biancoceleste ci sta mostrando rappresenta per noi un punto di forza, fonte di energia per il futuro ed in particolare per l’incontro di domenica, quando non ci ritroveremo a giocare una partita, ma la partita. Il derby – conclude il presidente della Lazio – è sicuramente tra gli appuntamenti più importanti della stagione. E’ nostro dovere dare il massimo in occasione dei nostri 115 anni“.
Non sono mancati gli auguri dei giocatori, tra i quali Mauri, il capitano biancoceleste: “Auguri Lazio! Orgoglioso di essere capitano di questa squadra! Carichi per domenica!“. Domenica si gioca il derby e Mauri, intervenuto a Lazio Style Radio 89.3, ha spiegato le sensazioni (sempre diverse) provate prima di ogni derby, che per lui sono partite a parte, tanto da non avere nulla a che fare con il campionato.
Anche Marino, sindaco di Roma e Zingaretti, governatore del Lazio, hanno voluto omaggiare le aquile in giornata. Il sindaco ha fatto gli auguri attraverso un comunicato: “Voglio rivolgere i miei più calorosi auguri alla Lazio che oggi compie 115 anni. Si tratta di una delle polisportive più antiche e importanti nel Paese che raccoglie sotto i suoi colori migliaia di sportivi, professionisti e amatoriali. Per la città – prosegue Marino – è da sempre un punto di riferimento, a partire dagli amanti del calcio, ma non solo. L’auspicio e l’augurio è che la società biancoazzurra possa continuare a veicolare, ancora a lungo, i valori più importanti dello sport, come la solidarietà, la lealtà e il rispetto“.
Anche Zingaretti è intervenuto attraverso una nota: “Oggi la Polisportiva SS Lazio compie 115 anni. Faccio gli auguri a questa società che rappresenta per Roma e per la Regione un’importante veicolo per la crescita dei valori sportivi e del sano agonismo“.
9 gennaio 2015
La Lazio festeggia i 115 anni, Lotito: “Celebriamo una delle polisportive più prestigiose” | ITMTelevision
10 Gennaio 2015 @ 05:52
[…] La Lazio festeggia i 115 anni, Lotito: “Celebriamo una delle polisportive più prestigioseR… sembra essere il primo su […]