Qualche brivido all’inizio del secondo tempo, ma poi la Lazio, come nel primo tempo, ha saputo gestire il risultato e ha legittimato il 3-1 contro il Torino, che poi ha giocato in 10 a causa dell’espulsione di Padelli. Pioli è intervenuto in conferenza in stampa e si è detto soddisfatto della prova di tutta la squadra.
È una Lazio in crescita?
“Sono contento di avere difficoltà nello scegliere la formazione. Stasera c’è stata una buona prova su un campo difficile. Abbiamo creato situazioni da gol e giocato bene. Da oggi, con l’obiettivo raggiunto, ci ributtiamo in campionato”.
La Lazio ha cambiato modulo stasera…
“Le posizioni non fanno la differenza. Gli atteggiamenti sì. Siamo una squadra compatta, che ha la voglia di fare la partita. E siamo anche liberi di provare qualcosa di diverso come questa sera”.
Sul due a uno del Toro, ha pensato a qualcosa…
“Ormai abbiamo imparato sulla nostra pelle che a tenere le partite aperte si rischia. Ci stiamo lavorando dal punto di vista dell’atteggiamento. Non c’è timore, ma gli avversari ci sono esono temibili. Come stasera. Le partite vanno chiuse, o almeno bisogna provarci. Contro il Toro l’atteggiamento è stato giusto. Dobbiamo essere sempre propositivi, sia nel primo che nel secondo tempo”.
Keita?
“Ha fatto bene, come tutta la squadra. Mi aspettavo tanto da loro e tutti hanno sfruttato l’occasione. Solo con questi atteggiamenti si possono ottenere certi risultati. Le qualità ci sono, serve faticare ancora”
14 gennaio 2015
Lazio, Pioli in conferenza: “Obiettivo raggiunto. Bene tutta la squadra” | ITMTelevision
15 Gennaio 2015 @ 00:53
[…] Lazio, Pioli in conferenza: “Obiettivo raggiunto. Bene tutta la squadra” sembra essere il primo su […]